Sei arrivato in hotel nel cuore della notte e non c’è nessuno in reception ad aspettarti per il check-in … o forse qualcuno che ti sta aspettando c’è … ?!?
Il concierge fantasma di LateRooms.com si nasconde furtivo in una delle camere dell’Hotel Stregato con un voucher LateRooms.com di 100 € da regalare all’ospite più temerario. Per effettuare il check-in senza pericoli dovrai chiedere a lui il permesso, facendo ben attenzione a non disturbare gli altri ospiti…

Notte da brivido a caccia di fantasmi

Alla ricerca del brivido in occasione di Halloween? Perché non andare a caccia di fantasmi seguendo gli hotel selezionati da LateRooms.com, il portale specializzato nella prenotazione di hotel online con oltre 50.000 strutture in tutto il mondo e 6.000 in Italia. Chi non ha mai sgranato gli occhi ascoltando le storie di antichi castelli infestati dai fantasmi? Per anni questi luoghi hanno richiamato l’attenzione dei visitatori proprio grazie ai racconti di esperienze paranormali e visioni spettrali!

I soggiorni da brivido di LateRooms.com

  • Jamaica Inn, Cornovaglia
  • Crowne Plaza, Schwerin
  • Country House Torre del Guado, Arezzo
  • Les Molieres, Valle della Loira

 

Jamaica Inn, Cornovaglia, Regno Unito

Il Jamaica Inn è spesso teatro di strane apparizioni e suoni misteriosi: lo scalpitare di zoccoli di cavalli e il risuonare di ruote metalliche provenienti dal cortile in ciottoli, il rumore di passi irrequieti nei corridoi a notte fonda, e uno strano personaggio con mantello e cappello a tricorno visto spesso attraversare le porte come un vero fantasma!

Molti gestori del Jamaica Inn raccontano inoltre di aver sentito misteriose conversazioni in una lingua indecifrabile. Ma una delle storie più inquietanti riguarda l’assassinio di un uomo sconosciuto. Molti anni fa infatti, uno strano tipo beveva un boccale di birra al bar della locanda quando qualcuno gli intimò di uscire fuori. L’uomo lasciò la sua birra a metà e come risucchiato dalla notte non fece più ritorno. La mattina seguente trovarono il suo corpo esanime in una landa desolata e rimase ignota l’identità del suo assassino. Nel 1911 si diffuse la notizia, riportata anche sulla stampa, di uno strano uomo visto da molti sedere proprio sul muretto esterno all’edificio del Jamaica Inn. Se ne stava silenzioso e immobile senza comunicare con nessuno, e spaventosa era somiglianza con l’uomo assassinato anni prima. C’è chi dice che il fantasma del povero uomo si diriga ancora verso il bar per terminare la sua birra lasciata a metà.

 

Crowne Plaza, Schwerin, Germania

Petermännchen è uno spiritello che vive nelle grandi botti poste nei sotterranei del Castello di Schwerin. Si diverte a tormentare e scacciare qualsiasi ladruncolo provi ad intrufolarsi nelle cantine del castello, e  si sente spesso battere e fare strani rumori nella notte. Petermännchen appare in diverse forme e sembianze, vestendosi nei modi più strani e bizzarri. Una leggenda racconta che sia l’unico spiritello rimasto nella zona dopo che il suo dio pagano si ritirò negli abissi dell’oceano seguito dai più fedeli servitori.

 

Country House Torre del Guado, Arezzo, Italia

Si racconta che il Castello di Sorci ad Arezzo sia ancora abitato dallo spirito di Baldaccio d’Anghiari, stimato cavaliere della fanteria fiorentina tragicamente ucciso nel settembre del 1441. L’uomo fu infatti decapitato e gettato dalla finestra del Palazzo Vecchio dai soldati nemici e il suo spirito senza riposo cerca ancora vendetta! Il tintinnio della sua armatura di metallo risuona spesso nei corridoi del castello e ogni anno a settembre qualcuno lo vede girare per i giardini del palazzo.

 

Les Molieres, Valle della Loira, Francia

La Valle della Loira, così piena di castelli e antiche residenze, è ricca di storie di fantasmi.     Tra queste viene spesso ricordata quella del crudele Foulques Nerra, Conte d’Angiò e antenato dei re d’Inghilterra, il quale sospettando la moglie Elisabetta di adulterio, la gettò nel fiume Maine dalle mura della cittadina di Angers. Poiché la donna riuscì a salvarsi, il marito decise di seppellirla viva di fronte la cattedrale e di dar poi fuoco all’intera città. Quando la sua terza moglie si gettò nel fiume per dar prova della sua virtù, e sopravvisse al gesto, il marito fece costruire un monastero sul lato del fiume in cui la donna uscì dalle acque. Si racconta oggi, che lo spirito del feroce marito e guerriero abiti il castello di Chaumont-sur-Loire, vicino Tours, dove armato di spada e fiero nella sua armatura, desidera ancora completare la conquista della Valle della Loira.

E ricordatevi che a questa offerta potrete aggiungere un ulteriore percentuale di sconto tramite cashback se accederete al sito attraverso BuyOn