In estate la voglia di mare la fa spesso e volentieri da padrona e sono tante le località a disposizione per passare momenti di completo relax, senza rinunciare alle comodità, ai servizi, ai divertimenti e alle opportunità offerte da una città.

Barcellona 

La metropoli catalana è tra le destinazioni più apprezzate dagli italiani e sono tanti i voli low cost trovati su Skyscanner che permettono di raggiungerla facilmente da tutta Italia. Qui è possibile trovare spettacolari architetture come la Sagrada Familia e il Parc Guell, oltre che una vita notturna tra le più vivaci e complete d’Europa. Le spiagge qui si possono dividere in quelle affollate e commerciali della Barceloneta e quelle sicuramente più tranquille che vanno da Nova Icaria a Marbella. In queste ultime la sabbia è naturale e il numero di venditori ambulanti è molto minore rispetto alla Barceloneta.

Nizza

Per chi cerca il romanticismo e le grandi città, non sarà difficile trovare voli per Parigi economici, ma per chi in una vacanza in terra francese è alla ricerca di un mare color turchese, allora Nizza rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza. Qui il turismo non è affatto caro come si può immaginare e con 16€ è possibile noleggiare tutto il necessario per godersi al massimo la vacanza, ovvero lettini, teli e ombrelloni.

Honolulu 

Chi non ha mai sognato una vacanza nelle fantastiche Hawaii? Qui oltre alle atmosfere da sogno e locali dove bere indimenticabili drink, è possibile dedicarsi al surf sia come principianti che come esperti. Le spiagge di Honolulu sono conosciute per essere alcune delle migliori al mondo, viste anche le tiepide acque che le caratterizzano.

Sydney 

Anche l’Australia è famosa per le sue località di mare, come Sydney ad esempio, la cui spiaggia di Bondi, si trova a soli 7 km dal centro ed è perfettamente servita dai mezzi pubblici. Qui le onde permettono di praticare il surf, rilassandosi poi in uno dei tanti caffè e ristoranti presenti.

Città del Capo 

Qeusta località in Sud Africa, presenta un gran numero di spiagge incontaminate, diverse delle quali immerse in paesaggi assolutamente unici, come quelli offerti da Clifton e dalle splendide lagune di Milnerton e Blouberg

Tra Barcellona, Nizza, Honolulu, Sydney e Città del Capo dove vorresti essere?

Se sfrutterai una delle Idee Viaggi condividilo con la community nei commenti o sulla fanpage ViaggiGratis.org,!