Parigi, risparmia fino al 40% su alcuni hotel: grandi offerte e proposte di viaggio speciali su Expedia!

Hai bisogno di un’iniezione di joie de vivre? Una vacanza a Parigi è la soluzione per te. Scegli una delle nostre offerte speciali e parti alla scoperta dell’affascinante patrimonio artistico, storico e culturale della capitale francese.

Lo scrittore americano Ernest Hemingway descrive Parigi come una “festa mobile”, una città che conquista un posto speciale nel cuore dei visitatori… Scopri perché dando un’occhiata alla nostra lista delle cose da fare e da vedere a Parigi.

Da non perdere:

Il Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, la Senna, la Statua della Libertà, la Basilica del Sacro Cuore, la Cattedrale di Notre Dame e la Reggia di Versailles.

Cosa fare:

Inizia il tuo tour della città più romantica del mondo dall’Arco di Trionfo, situato all’estremità occidentale della celebre Avenue des Champs-Élysée.

Fai una passeggiata lungo gli Champs-Élysées, poi percorri Avenue Montaigne fino a raggiungere rue du Faubourg Saint-Honoré, dove ti aspettano profumerie storiche, negozi d’alta moda e atelier all’avanguardia. Se cerchi abiti vintage e oggetti di bigiotteria a prezzi contenuti fai rotta verso il Marché aux Puces de Vanves, il mercato delle pulci più famoso di Parigi. Per lo shopping, le Galeries Lafayette e i magazzini Printemps nel quartiere Opéra sono una tappa obbligata.

Per catturare scatti da cartolina raggiungi la Statua della Libertà parigina, che svetta vicino al Ponte di Grenelle sull’Île des Cygnes e la Cattedrale di Notre Dame.

Prova le deliziose specialità della cucina francese: fermati al ristorante Alain Ducasse au Plaza Athénée, premiato con tre stelle Michelin, passeggia tra i banchi di formaggi e salumi dei mercati alimentari della città, come il Marché d’ Aligre, oppure pranza sulla Riva Occidentale della Senna, il rifugio preferito dai pensatori progressisti parigini. La Coupole è stato in passato il punto di ritrovo di Hemingway, Lenin e Trotsky, e serve deliziosi frutti di mare a prezzi convenienti.

Regalati una notte all’insegna del divertimento. Inizia dal famigerato Crazy Horse, assistendo a uno spettacolo di Burlesque, prosegui nell’atmosfera più rilassata del jazz club New Morning (ingresso gratuito), dove potrai accompagnare stuzzichini e bevande all’ascolto di buona musica, prima di raggiungere una delle innumerevoli discoteche di Parigi, come lo storico Buddah Bar e il World Place, di proprietà degli attori hollywoodiani Johnny Depp, John Malkovich e Sean Penn.

Parti per una vacanza romantica con la tua dolce metà? Potrete fare colazione con croissant e caffè sulle scale della basilica del Sacro Cuore, sciogliervi in un dolce abbraccio ai piedi della Torre Eiffel o scambiarvi un bacio sul Pont Des Arts. Gli innamorati di tutto il mondo vengono qui per agganciare un lucchetto alla ringhiera del ponte e poi gettare le chiavi nel fiume, come simbolo del loro amore.

Raggiungi in treno la Reggia di Versailles e scopri gli appartamenti di Luigi XVI, la Galleria degli Specchi, il Piccolo Trianon e il Borgo della Regina, sulle tracce della famosa ed appariscente Maria Antonietta.

Una vacanza a Parigi non è completa senza una visita al Museo del Louvre, al Museo dell’Orangerie e al Museo d’Orsay. Il Louvre ospita più di 35.000 opere d’arte, inclusi grandi capolavori come la “Venere di Milo” del II secolo a.C., la “Gioconda” di Leonardo da Vinci e “Cupido e Psiche” di Casanova. Di pari prestigio la collezione del Museo dell’Orangerie: tra le magnifiche opere di Cézanne, Renoir, Matisse, Picasso e Rousseau si distingue il dipinto “Le Ninfee”, un capolavoro realizzato dal pittore impressionista di origine francese Claude Monet.

Da non perdere anche la spettacolare architettura del Museo d’Orsay, nato dalla trasformazione di una stazione ferroviaria costruita per l’Esposizione Universale di Parigi del 1900.

Da ricordare:

Visti: i cittadini dell’UE e di Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda non necessitano di visti per viaggiare in Francia, mentre ai cittadini degli altri paesi esterni all’Unione Europea potrebbe essere richiesto un visto. Contatta la tua ambasciata prima di partire.

Quando andare: dalla primavera all’inverno, ogni stagione è quella giusta per visitare Parigi e scoprire le sue innumerevoli bellezze.

Come arrivare:numerose compagnie internazionali raggiungono i due principali aeroporti parigini: Charles de Gaullee Orly.Da entrambi gli aeroporti, con un breve tragitto in treno si arriva alla stazione Gare du Nord al centro della città. Per le ultime offerte voli visita il sito Expedia.it

Dove alloggiare: a Parigi la scelta di alberghi non manca, dagli alloggi più economici agli hotel di lusso, su Expedia.it puoi scegliere tra un’ampia gamma di offerte speciali per hotel e pacchetti vacanze a Parigi.

Altrimenti scopri le Offerte Last Minute di Expedia.it più popolari a prezzi sbalorditivi o altre Idee Viaggi

E ricordatevi che a questa offerta potrete aggiungere un ulteriore percentuale di sconto tramite cashback se accederete al sito attraverso BuyOn